Home / Senza categoria / Bando servizio civile 2016: incontri territoriali di presentazione.

Bando servizio civile 2016: incontri territoriali di presentazione.

serv civile lungo

I giovani tra i 18 e i 28 anni, interessati ad un’esperienza di servizio civile, possono presentare la domanda entro le ore 14.00 del 8 luglio 2016.
La cooperativa Il Millepiedi può accogliere volontari per il servizio civile in due progetti, entrambi in strutture nel comune di Rimini:
– Il progetto “Più abili” prevede attività in strutture residenziali e diurne con disabili
– Il progetto “per una Valmarecchia solidale” prevede attività in una struttura residenziale per donne in difficoltà con bambini.

Anche quest’anno sono stati organizzati degli incontri territoriali di orientamento ed informazione, in cui saranno presentati, ai giovani interessati al servizio civile, i progetti a bando.
Nell’edizione precedente, l’iniziativa ha avuto un riscontro molto positivo, i giovani che hanno partecipato erano davvero tanti e quelli presenti li abbiamo incontrati quasi tutti in selezione.
Per questo vi invito a partecipare, affinché per ciascun progetto a bando ci sia almeno una persona (un referente dell’ente e/o un volontario attualmente in servizio) che – in estrema sintesi, dato che i progetti sono 37 – racconti ai ragazzi cosa significa fare servizio civile presso il vostro ente.
Gli incontri saranno:
lunedì 13 giugno ore 17:00 presso la Biblioteca Comunale di Santarcangelo
martedì 14 giugno ore 17:00 presso la Biblioteca Comunale di Riccione
venerdì 17 giugno ore 16:00 presso la Cineteca Comunale di Rimini

Clicca qui per altre info!

Volantino incontri territoriali di presentazione

 

Top