Home / in evidenza / RIVIERA BANCA: partner di progetto

RIVIERA BANCA: partner di progetto

Grazie alla donazione effettuata alla nostra organizzazione da RIVIERABANCA BCC,  stiamo già realizzando e proseguiremo anche nei prossimi mesi, il progetto FOOD TRUCK “MillePiade”: un pulmino per la preparazione e vendita di prodotti alimentari in strada.
L’idea di acquistare un pulmino per la vendita on the road di cibo è nata un paio di anni or sono, a seguito di diverse analisi realizzate dalla cooperativa sia su quali settori lavorativi per persone con disabilità fossero ancora da “esplorare”( e su quali investire), ma che fossero anche rispondenti alle competenze di alcune persone ospiti.
Il pulmino MillePiade risponde al bisogno di avere un’occupazione lavorativa (almeno stagionale) che permetta un reddito a qualche ospite dei gruppi appartamento, ma anche di imparare ed addestrarsi sia nell’arte della cucina che delle relazioni con il pubblico, in un’ottica di “palestra” in cui imparare competenze da sfruttare successivamente anche in altri possibili ambiti.

Il prezioso contributo di Riviera Banca Bcc sostiene il progetto per le fasi di tutoraggio, formazione e per la comunicazione della valenza sociale dell’attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Proseguendo accetto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati al fine di usufruire del servizio del sito.
Top