Home / Senza categoria / Servizio Civile Universale: nuovo accreditamento

Servizio Civile Universale: nuovo accreditamento

Il Millepiedi Coop. Soc. a.r.l. di Rimini è in fase di accreditamento per poter diventare Ente capofila di Servizio Civile Universale.

L’art. 11, comma 1, del decreto legislativo 6 marzo 2017, n. 40, adottato in attuazione della legge 6 giugno 2016, n. 106, ha istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri l’albo degli enti di servizio civile universale.

 L’iscrizione all’albo presuppone il possesso di requisiti strutturali e organizzativi adeguati e di competenze e risorse specificamente destinate al servizio civile universale, nonché il mantenimento nel tempo dei predetti requisiti.

La richiesta di iscrizione degli enti al predetto albo si colloca nel quadro di una partnership con il Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale (di seguito Dipartimento) per la diffusione, la qualificazione e lo sviluppo delle finalità del servizio civile universale, di cui all’art. 8, comma 1, della L. n. 106 del 2016, e all’art. 2 del d. lgs. n. 40 del 2017.  La presente circolare disciplina in fase di prima applicazione il procedimento di iscrizione degli enti pubblici e privati all’albo del servizio civile universale, ivi compreso quello presso le sezioni regionali e delle Province autonome di Trento e Bolzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Proseguendo accetto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati al fine di usufruire del servizio del sito.
Top