Home / Senza categoria / Bando Servizio Civile Universale

Bando Servizio Civile Universale

Cooperativa Sociale il Millepiedi
Ente Capofila
Programma Ponti di…Solidarietà
Numerose opportunità per i giovani presso i servizi della Cooperativa e presso gli enti di accoglienza

  • Scuole statali zona Rimini SUD
  • Comune di Riccione
  • Istituto Maccolini

Scadenza 15 febbraio 2021 ore 14
Tre progetti per tre diverse aree di intervento: scuole, anziani e disabili, minorenni e giovani. Ben 81 posti a disposizione per i volontari del Servizio civile con la cooperativa riminese “Il Millepiedi”. Scadenza 15 febbraio 2021

Con la recente integrazione al Bando nazionale per il Servizio civile, anche la cooperativa sociale “Il Millepiedi” di Rimini in qualità di capofila e in collaborazione con altre realtà della provincia di Rimini, mette a disposizione ulteriori 81 posti per il Servizio civile universale destinati ad altrettanti giovani tra i 18 e i 28 anni che faranno domanda.
Sono tre i progetti tra cui gli aspiranti volontari potranno scegliere.

  1. “Io tu noi… insieme per costruire la nostra comunità”
    prevede diversi interventi nelle scuole materne parificate della Cooperativa Sociale Il Millepiedi e in diverse scuole statali della provincia di Rimini di diverso ordine e grado.
  2. Generazioni e disabilità. La comunità in rete”
    si rivolge a persone con disabilità e anziani.
  3. “Minori&giovani. Comunità&benessere”
    dedicato a minorenni e giovani

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura tra tutti quelli previsti dal Bando del 21 dicembre 2020 e oggi integrati con nuove opportunità.
Nella sezione “Selezione volontari” del sito http://www.serviziocivile.gov.it  ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.

Vai al Bando

Top