Unione fa la forza 6

“Unione fa la forza 6” è un progetto che ha come target la popolazione giovanile che risiede nel Distretto del Comune di Riccione.
Si identifica nel concept e nel logo diffuso sul territorio “Giovani dappertutto” e propone la realizzazione delle seguenti attività:
- Educativa di strada, per entrare a contatto con i gruppi giovanili formali e informali del territorio e per raccogliere, attraverso scambi diretti, idee e necessità;
- Centro giovani diffuso, che prevede la realizzazione di laboratori creativi ed esperienziali all’interno delle sedi attiviate o in location outdoor.
Il progetto per ogni annualità, prevede l’organizzazione di un evento musicale aperto alla cittadinanza, in collaborazione con il Comune di Riccione.
Giovani del territorio del Comune di Riccione
Il servizio è svolto sul territorio del comune di Riccione, presso la sede del Centro per le Famiglie del Distretto Sud e presso la struttura che ospita Il Punto Giovane.
Enti gestori: Coop. Il Millepiedi, Associazione Sergio Zavatta Onlus, Il Tassello Mancante Odv, Punto Giovane Odv, Cooperativa Il Maestrale.
Tutte le attività sono realizzate in collaborazione con associazioni del territorio, scuole e esperti esterni identificati in maniera congiunta con l’Ente Locale.
