Home / Senza categoria / Centro Giovani Il messicano a Misano Adriatico

Centro Giovani Il messicano a Misano Adriatico

Dal 3 marzo La Cooperativa Il Millepiedi gestirà l’apertura del centro giovani Il Messicano di Misano Adriatico in collaborazione con L’Associazione Giovanile Fuori orario.

La Cooperativa gestirà l’apertura libera del centro tutti i giovedì pomeriggi con la presenza di un educatore professionale, dalle 15 alle 18.30 per i ragazzi dai 13 ai 20 anni.
L’ingresso è gratuito.

Questo per dare la possibilità ai giovani del territorio di potere usufruire di un luogo di ritrovo ed incontro gestito in modo libero e spontaneo.
I ragazzi potranno utilizzare le attrezzature presenti al centro: internet, play station, bigliardino, giochi da tavola, ecc. La modalità di gestione del centro sarà organizzata attraverso la realizzazione di assemblee periodiche con i ragazzi che lo frequentano.

Un centro giovani è infatti uno spazio “ privilegiato “ dove i ragazzi possono trovare possibilità di espressione delle loro passioni, interessi, capacità, dove possono sperimentare la loro crescita anche attraverso il confronto con un adulto di riferimento. Inoltre durante il pomeriggio sarà presente anche un operatore esperto di grafica e di graffiti che sarà a disposizione dei ragazzi che vorranno sperimentare e cimentarsi in questa attività.

Top