Home / News / Un fine settimana di Pasqua ricco di iniziative ai Musei di Rimini

Un fine settimana di Pasqua ricco di iniziative ai Musei di Rimini

Museo della Città di Rimini, mosaico romano, autore S. Di Bartolo

Al Museo della Città di Rimini visite guidate da venerdì a lunedì e tante attività divertenti per famiglie

Sabato 4 aprile alle ore 17 alla Domus del Chirurgo partirà “Sapori e tradizioni”, visita guidata alla Domus con degustazione di prodotti tipici in collaborazione con la Strada dei Vini e dei Sapori di Rimini.

Domenica 5 aprile alle ore 16 il Museo della Città propone a tutti i bambini “Easter Bunny: alla ricerca delle uova di Bunny”,
un pomeriggio dedicato a decorare un cestino con materiali naturali e di recupero per poi partire con la caccia al tesoro nelle sale del Museo alla ricerca delle uova pasquali.

Lunedì 6 aprile alle ore 18 si potrà scoprire la città con “A spasso per Rimini”, una caccia al tesoro per le vie del centro storico con partenza dal Museo della Città.

Genitori e figli divisi in squadre dovranno risolvere enigmi e superare prove per scoprire i segni del passato di Ariminum.

Per tutto il weekend inoltre saranno attive le visite guidate tematiche alla Domus del Chirurgo o al Museo della Cittàtutti i venerdì e sabato alle ore 16, tutte le domeniche e i festivi alle ore 10.30 e ore 15.30.

Tutte le iniziative prevedono un costo di partecipazione e la prenotazione obbligatoria (347 4110474 museodellacitta@atlantide.net)

Top