Home / Senza categoria / 5 x mille…piedi

5 x mille…piedi

C’è un modo per contribuire alle nostre attività che non ti costa nulla: devolvere il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi alla cooperativa sociale Il Millepiedi.

Il codice fiscale di Il Millepiedi coop. soc. a r.l. è

01932240409

 

Come fare per devolvere il tuo 5 per mille a Il Millepiedi coop. soc. a r. l.
Se presenti il Modello 730 o Unico

  1. compila la scheda sul modello 730 o Unico;
  2. firma nel riquadro indicato come “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale,….”;
  3. indica nel riquadro il codice fiscale di Il Millepiedi coop. soc. a r. l.: 01932240409

Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi
Anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi devolvere a Il Millepiedi coop. soc. a r. l. il tuo 5 per mille:
Compila la scheda fornita insieme alla Certificazione Unica (CU) dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale,….” e indicando il codice fiscale di Il Millepiedi coop. soc. a r. l.: 01932240409;
inserisci la scheda in una busta chiusa; scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale; consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

Devolvere il 5 x 1000 non comporta nessun aumento delle imposte versate: se non si effettua una scelta il 5 x 1000 resta allo stato.

E’ un gesto semplice che a te non costa nulla ma significa molto per tutte le persone che sosteniamo ogni giorno nell’ambito delle nostre attività: bambini, disabili, madri sole con figli, famiglie, migranti, minori allontanati dalla famiglia e/o in situazione di disagio sociale, persone in difficoltà.

 

Tre buone ragioni per devolvere il 5 x 1000 alla cooperativa sociale Il Millepiedi di Rimini.

Perché ci sono persone prive di reti sociali e la solitudine rischia di farle precipitare nella disperazione; queste persone per un periodo della loro vita, o anche per tutta la vita, hanno necessità di essere sostenute da educatori professionisti che non hanno come focus “l’eccellenza delle performance di un individuo” ma che sanno puntare tutto “sull’eccellenza della relazione CON un individuo”. Una relazione di qualità è uno strumento potente, in grado di tirare fuori le risorse proprie di ogni persona.

Perché non crediamo ci siano persone con “bisogni speciali” ma che ci siano persone a cui è necessario dare “risposte speciali” ai bisogni fondamentali di tutti gli uomini: le relazioni, l’affetto, l’istruzione, il lavoro, il rispetto per l’infanzia e per le persone in genere.
Gli educatori della cooperativa lavorano per dare risposte speciali ai bisogni di tutte le persone con cui entrano in contatto! E sono motivati e formati per costruire relazioni significative con particolare attenzione a chi si trova in situazione di bisogno, disagio e svantaggio sociale.

Perché si tratta di un gruppo di persone che hanno a cuore il mondo in cui viviamo.L’azione della cooperativa Il Millepiedi mira a promuovere la cultura educativa e quindi il miglioramento del contesto sociale e culturale, l’attenzione all’ambiente e alla solidarietà il tutto a partire da un’attenta lettura delle esigenze del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Proseguendo accetto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati al fine di usufruire del servizio del sito.
Top